Chi Siamo

Consulenza Investigativa & Intelligence aziendale

AESSE S.r.l.  è una società di consulenza per aziende, privati, avvocati ed agenzie investigative, costituita da professionisti con molti anni di esperienza presso importanti aziende italiane, internazionali ed organismi investigativi dello Stato.

AESSE ha assistito ed assiste clienti in ogni settore, nella ricerca, sviluppo ed implementazione delle proprie strategie. L’approccio di AESSE   si realizza nell’analisi e nella risoluzione di una serie di problematiche aziendali, senza alterare la missione e lo stile dell'impresa e senza sostituirsi all'imprenditore o al management.

In tutti i progetti portati a termine presso i nostri clienti, e’ stato perseguito con successo l’obiettivo di incrementare in modo sostanziale le performance, sia sotto il profilo dell’efficienza che dell’aumento

L'attività sistematica di ricerca nei principali ambiti aziendali, di consulenza e di realizzazione operativa presso imprese italiane ed internazionali,  ha consentito e consente ai nostri professionisti e partner  un riscontro pratico immediato, insieme ad un regolare e costante  aggiornamento.

L'obiettivo di AESSE è quello di affiancare imprenditori e manager in un processo integrato: dalla definizione di un piano strategico alla realizzazione operativa del cambiamento per lo sviluppo di reali vantaggi competitivi.

Grazie alla concretezza, professionalità e successo dei nostri interventi, siamo protagonisti di una crescita esponenziale e senza compromessi di qualità.

La nostra mission

La “mission” di AESSE è creare una relazione bilaterale con imprese ed imprenditori, fornendo consulenza investigativa professionale ed attività di intelligence per analizzare, individuare e mitigare gli eventi negativi aziendali.

Il crescente ricorso al mercato per lo svolgimento di servizi collaterali (si pensi alla gestione del personale, all'amministrazione e finanza, ai servizi informatici, agli affari legali, alla sicurezza e qualità, alla strategia, alla pubblicità, alle ricerche di finanziamenti, ai progetti di delocalizzazione, alle investigazioni ed informazioni, ecc.) è visto così come l'elemento nuovo caratterizzante la strategia seguita dalle imprese, sia pubbliche che private, nell'ultimo decennio.

Gli interventi di AESSE determinano quindi un equilibrio tra riduzione dei costi e crescita aziendale, attraverso l’outsourcing con un partner perfettamente sincronizzato con tutti gli obiettivi di business del cliente.

I nostri servizi sono sviluppati “ad hoc” con partner professionali di provata efficienza e serietà, rigorosamente selezionati per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale, offrendo uno spettro flessibile di soluzioni.

AESSE persegue un principio fondamentale: dimostrare le proprie capacità con un’approfondita analisi preliminare, adottando interventi chiari, limitati nel tempo e nei costi, consentendo al cliente in modo oggettivo di valutare le azioni di miglioramento –costo/benefici-, calcolare i ritorni economici e conseguire quindi gli obiettivi proposti.